Cambridge Audio

Cambridge Audio è un produttore inglese di apparecchiature audio di alta qualità, fondato nel 1968 e con sede centrale a Londra, nel Regno Unito.

L’azienda è conosciuta per aver creato alcuni dei prodotti audio britannici di maggior successo nell’ultimo mezzo secolo. Ha avuto origine ben 50 anni fa come divisione Cambridge Consultants, quando un gruppo di talentuosi giovani laureati ha avviato un’attività di ricerca, sviluppo e prototipazione ad alta tecnologia proprio a Cambridge, in Inghilterra.

Il loro primo prodotto, l’amplificatore stereo P40, passò alla storia come il primo amplificatore ad utilizzare un trasformatore toroidale e fu un per l’azienda un grande successo. In seguito, la divisione divenne una società autonoma come Cambridge Audio Ltd, e negli anni 70 introdussero altri nuovi prodotti di qualità: il sintoamplificatore T50 + l’amplificatore stereo P50 e il loro primo altoparlante della linea di trasmissione, l’R50.

Da allora, l’obiettivo della società britannica è rimasto sempre lo stesso: “progettare prodotti che portino il Great British Sound a casa tua”, e ci riescono proprio bene!

Ad oggi, la loro attività di ricerca e sviluppo si svolge nel loro quartier generale di Londra, dove un team di 20 ingegneri audio, tra cui designer industriali, ingegneri elettrici, programmatori e tester di controllo qualità, crea e sperimenta nuovi prodotti.

Attualmente il loro catalogo comprende apparecchi appartenenti a tre principali categorie: Sistemi Hi-Fi di alta qualità e componenti separate, come l’amplificatore stereo CX-A61, il sintoamplificatore stereo DAB/FM AXR100 D e il convertitore digitale / analogico DAC MAGIC 100; Subwoofer e altoparlanti domestici e da esterni, da scaffale o a soffitto, con tecnologia Bluetooth/ Wireless; prodotto per l’Home Cinema come ricevitori AV, basi audio con bluetooth, soundbar e subwoofer wireless.

Visualizzazione di 1-12 di 31 risultati