Clearaudio

Clearaudio è un produttore tedesco di apparecchiature audio di alta qualità come giradischi, cartucce, amplificatori e accessori di ricambio. Con sede centrale a Erlangen, Germania, la società Clearaudio fu fondata nel lontano 1978, quando Peter Suchy e il suo team svilupparono i primi pickup a bobina mobile.  La loro struttura brevettata e completamente simmetrica, unita alla decisione di utilizzare un porta-aghi di boro, sono state delle vere e proprie conquiste pionieristiche per il marchio. Ancora oggi, molte sono le aziende che si orientano sui loro brevetti, mentre il principio di clearaudio è stato a lungo pensato e perfezionato.

Fin dalla sua nascita, il marchio clearaudio ha ispirato gli amanti della musica e gli appassionati di tecnologia in più di 80 paesi in tutto il mondo. Non è un caso se i loro apparecchi stabiliscono costantemente nuovi standard,  elevando la qualità di ascolto della tua musica ogni giorno. In particolare, il merito del successo della Clearaudio sta nella massima qualità dei materiali scelti e nella costruzione accurata degli apparecchi sapientemente progettati da brillanti ingegneri. Nello specifico, nelle immediate vicinanze del Fraunhofer e dell’Istituto Max Planck, i loro ingegneri e meccanici di precisione ricercano le tecnologie del futuro per garantirti un’ascolto di alta qualità

Attualmente, Clearaudio produce non solo giradischi, bracci e testine di prima classe, bensì anche amplificatori phono, amplificatori di potenza di Classe A, amplificatori integrati, spine, cavi e rack audio oltre a una vasta gamma di accessori per il massimo piacere di ascolto. 

Ma non è tutto! la società è persino un produttore musicale, fornendo il “feed” ideale per la sua tecnologia di riproduzione di fascia alta sotto forma di proprie registrazioni audiofile e rivisitazioni dei leggendari dischi classici della Deutsche Grammophon.

Visualizzazione di 1-12 di 23 risultati