DB Technologies

dBTechnologies è nata a Bologna nel 1990 grazie alla AEB Industriale s.r.l., azienda fondata nel 1974 e dotata di un’esperienza pluridecennale nel settore dell’audio professionale. Da allora, la dB Technologies è leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’audio professionale e la sonorizzazione pubblica. 

Attualmente la sede principale di AEB Industriale si trova a Crespellano (Bologna), dove un’area di oltre 10.000 mq ospita il nucleo legale e produttivo, il reparto Ricerca & Sviluppo, gli uffici commerciali e amministrativi e i magazzini. È qui che vengono ideati, sviluppati, testati e commercializzati tutti i prodotti dBTechnologies.

L’azienda da sempre privilegia l’investimento nella ricerca e incita lo sviluppo tecnologico, strategie che hanno permesso al marchio di affermarsi sul mercato internazionale come precursore nella tecnologia digitale di amplificazione e nello sviluppo di sistemi audio auto-amplificati. La capacità di creare soluzioni di design innovative e d’avanguardia, unita a una rete vendita in costante espansione, ha permesso ai prodotti dBTechnologies di ottenere un successo sempre crescente: nel 2018 il brand è distribuito in più di 160 Paesi nel mondo.

Lai dBTechnologies è composta da professionisti riconosciuti e qualificati del mercato audio internazionale. A oggi, una varietà estesa e diversificata di utilizzatori può così usufruire di attrezzature e sistemi audio completi caratterizzati da eccellenti prestazioni, in cui l’alta qualità dei componenti, la tecnologia avanzata e l’inconfondibile design Made in Italy costituiscono la realizzazione concreta, in costante evoluzione, di numerosi anni di esperienza, supportata da uno sguardo sempre orientato allo sviluppo e alla crescita.

In più, nel 2019 alcuni prodotti della dB Technologies hanno ricevuto un importante riconoscimento: i sistemi audio VIO L212, VIO S218, VIO X e VIO L208 hanno vinto i Reader’s Choice Awards 2019 e la Serie VIO vince il premio FOH come “Best New Line Array Family”.

 

Visualizzazione di 1-12 di 41 risultati