Focusrite

Focusrite plc è un gruppo inglese con sede centrale a High Wycombe, in Inghilterra. Dal 1985, anno di nascita, sviluppa e commercializza prodotti musicali e audio, prodotti hardware e software proprietari.

Il gruppo Focusrite opera con sei marchi affermati: Focusrite, Focusrite Pro, Martin Audio, ADAM Audio, Novation e Ampify Music. Con un’ottima reputazione e un ricco patrimonio di conoscenza tecnica costruiti in ben tre decenni, i suoi marchi sono oggi leader di categoria nel settore della produzione musicale.

Nello specifico, i marchi Focusrite e Focusrite Pro offrono interfacce audio e altri prodotti per la registrazione di musicisti, produttori e strutture audio professionali. Tra questi, si distingue la serie Scarlett, con un’ampia gamma di interfacce audio che hanno registrato più record di qualsiasi altra gamma di interfacce nella storia. La 3a generazione, infatti, presenta non pochi miglioramenti rispetto alle generazioni precedenti. Ha sei configurazioni di ingressi e uscite con i preamplificatori microfonici Scarlett più preformanti di sempre. Questi ultimi presentano anche degli input di strumenti ad alta headroom e i convertitori ad alte prestazioni. Grazie a tutte queste migliorie, le interfacce Scarlett stanno consentendo a milioni di musicisti, cantautori e produttori di registrare, mixare e riprodurre l’audio in qualità di studio ovunque e in qualunque momento.

Infine, sottolineiamo che il gruppo Focusrite ha una clientela globale, con una rete di distribuzione che copre circa 160 territori. Alcuni marchi hanno sede in diverse parti del monod: Focusrite ha uffici di marketing a Los Angeles e Hong Kong, mentre ADAM Audio ha uffici a Berlino, Nashville e Dongguan. In più, Martin Audio ha una filiale negli Stati Uniti, con sede a Los Angeles. Il gruppo ha anche vinto numerosi premi per il commercio, tra cui due ulteriori Queen’s Awards for Enterprise.

Visualizzazione di 8 risultati