Lenco

Lenco è sinonimo di precisione ingegneristica svizzera nel campo dell‘Hi-Fi e dell’elettronica di consumo da oltre 70 anni. Fu fondata nel 1946 a Burgdorf, in Svizzera, dai coniugi Fritz Laeng e Marie Laeng-Stucki. La coppia iniziò avviando una piccola fabbrica basata sulla produzione di giradischi: l’affidabilità di questi ultimi, unita ad un’eccellente servizio tecnico, rappresentarono la chiave del successo del marchio. L’opera d’arte della Lenco fu il giradischi L 75, introdotto nel 1967, che di conseguenza fu anche il giradischi Lenco più venduto

Dal 2015 il marchio è stato acquisito dall’olandese Commaxx International, leader mondiale nello sviluppo e nella vendita di elettronica di consumo. 

Tutti i prodotti Lenco sono caratterizzati da un design innovativo e un pizzico di nostalgia racchiuso in un pacchetto moderno che è user-friendly, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ad oggi, distribuisce una gamma completa di prodotti di elettronica di consumo “smart-choice”: dai suoi famosi giradischi (molto apprezzato è il modello L-90X più i nuovi modelli con altoparlanti integrati o esterni) alle radio (radiosveglie, DAB+ / FM, radio internet), i lettori CD audio, gli altoparlanti ( come i partyspeakers e gli altoparlanti portatili bluetooth) e molto altro (lettori DVD portatili e televisori LCD). Il tutto viene fabbricato nelle strutture dell’azienda utilizzando le più moderne tecnologie moderne. I loro prodotti elettronici sono in sintesi pensati sia per grandi che per piccini, utilizzabili in qualsiasi momento da persone di tutte le età e in tutte le fasi della vita.

 

Visualizzazione del risultato