Magnat

Magnat è un’azienda tedesca che da oltre 50 anni produce e distribuisce in 50 paesi del mondo altoparlanti hi-fi di qualità superiore. Sin dal 1973 (anno della sua fondazione) l’azienda non ha mai smesso di creare prodotti all’avanguarda, sintesi di decenni di esperienza nello sviluppo e una grande passione per il suono.

Nel corso degli anni, i diffusori Magnat hanno permesso al marchio di diventare uno dei migliori in Germania per la produzione di prodotti Hi-Fi. Infatti, il loro primo diffusore, il Magnat All Ribbon 10, lanciato sul mercato nel 1978, è stato fin da subito un prodotto di successo: conteneva un’intera gamma di sviluppi tecnici interni tali da farlo diventare, in quegli anni, il diffusore più venduto della sua categoria. 

Successivamente, nel 2001, Magnat stabilisce un nuovo standard. All’inizio del millennio presenta l’altoparlante Magnat più elaborato di tutti i tempi: l’altoparlante vintage 990. Questo diffusore di fascia alta per eccellenza rimase un prodotto unico nella storia dell’azienda fino ai giorni nostri.

Qualche anno dopo, nel 2005, Magnat riunì i suoi decenni di esperienza cumulativa nello sviluppo degli altoparlanti per aprire una nuova dimensione del suono: creò la leggendaria gamma Quantum 900!

Infine, nel 2017, l’azienda presentò un altro prodotto di successo firmato Magnat: il nuovo amplificatore stereo ibrido RV 4. L’elemento centrale nel design di questo moderno amplificatore è l’esclusivo concetto ibrido con valvole nello stadio preamplificatore (per il suono audiofilo) e transistor nell’amplificatore di potenza (per prestazioni ricche). In aggiunta, l’RV 4 presenta un gran numero di ingressi, incluso un pre fono-amplificatore, che garantisce la massima varietà di opzioni di connettività. Insomma un prodotto eccezionale, che fornisce anche diversi ingressi digitali e Bluetooth, incluso aptX.

Attualmente, il marchio offre diversi prodotti appartenenti a 6 principali categorie: Altoparlanti Hi-Fi (dove spicca la serie Transpuls); Home Cinema; Subwoofer; Sistemi di altoparlanti attivi; Altoparlanti da soffitto ed Elettronica (che racchiude amplificatori, giradischi e Network Player).

Visualizzazione di 1-12 di 14 risultati