Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Filtro»
Manfrotto logo

Manfrotto

Manfrotto è un marchio italiano con sede a Cassola (VI) che progetta, produce, e distribuisce supporti professionali per fotocamere e illuminazioni per i mercati della fotografia, del video, del cinema e dell’intrattenimento.

Fu fondato nel 1972 a Bassano del Grappa (Vicenza) da Lino Manfrotto, un fotoreporter per il giornale veneto Il Gazzettino e il giornale di Vicenza.

Siccome a quel tempo le attrezzature per fotografi erano piuttosto ingombranti e pesanti, Lino Manfrotto decise di trovare una soluzione a questi disagi. Così, con l’aiuto del suo assistente, creò i suoi primi prodotti, tra cui un leggero ma robusto supporto per luci finalmente abbastanza alto. Per un paio di anni, il fondatore produsse solo pochi pezzi per soddisfare le esigenze dei suoi amici fotografi. In seguito, decise di estendersi a livello internazionale ottenendo il suo primo importante ordine da un distributore svizzero.

Attualmente i prodotti trattati dal marchio Manfrotto, pensati per rendere unica la tua esperienza fotografica e videografica, appartengono a 7 diverse categorie: treppiedi; treppiedi video, borse fotografiche; luci fotografiche; virtual reality; accessori per smartphone, action cam e droni; filtri fotografici.

Nota! i prodotti Manfrotto sono commercializzati attraverso le proprie società di distribuzione, Manfrotto Distribution, in Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, così come attraverso distributori indipendenti in oltre 65 paesi in tutto il mondo! da aggiungere che, dal 1989, Monfrotto è entrato a far parte del gruppo britannico The Vitec Group Plc.