Monitor Audio

Monitor Audio è una società britannica specializzata nella progettazione e produzione di altoparlanti hi-fi architettonici e sistemi audio stereo e surround. È stata fondata nel 1972 da Mo Iqbal in una fabbrica vicino a Cambridge in Inghilterra. Qualche anno dopo, nel 1976, la società decise di cambiare sede trasferendo tutto il loro processo di produzione in una fabbrica nel cuore dell’Essex. Nel 2000, si è poi trasferita in una struttura più grande nella vicina Rayleigh, dove rimase fino a quando non spostò nuovamente la produzione, ma questa volta in Cina, nel 2004. Dal 2016 ad oggi, inoltre, la società ha acquisito altri due produttori di impianti hi-fi sempre britannici, espandendosi ulteriormente: la Roksan e la Blok.

Ad oggi, la Monitor Audio Ltd è diventata ormai uno specialista globale nella produzione di altoparlanti hi-fi dal design unico, incorporati in sistemi audio stereo e surround, per darvi un suono ultra discreto di alta qualità sia in casa che fuori. Il successo quarantennale dei loro prodotti, confermato anche dagli ascoltatori più esperti di tutto il mondo, è dovuto all’eccellente qualità del loro suono, frutto delle tecnologie più raffinate sviluppate dalla Monitor, come i driver a cupola in metallo. Il metallo non è il materiale più semplice da modellare, motivo per cui molte altre aziende concorrenti scelgono la plastica. In compenso, ha proprietà sorprendenti per una riproduzione del suono più realistica se trattato correttamente, motivo per il quale è stato scelto dalla Monitor come materiale preferito per i suoi driver.

Nel dettaglio, la Monitor offre una vasta gamma di altoparlanti pensati per una miriade di applicazioni. Nel loro catalogo troverai altoparlanti per sistemi audio (da scaffale o pavimento, Soundbar e SoundFrame, subwoofer e surround, diffusori centrali e sistemi all-in-one), oppure prodotti per l’installazione personalizzata (diffusori a controsoffitto, in-wall e on-wall, diffusori per esterni, amplificatori e subwoofer personalizzati). Per i primi, le serie di riferimento sono: Platinum II, Gold, Silver, Bronze, Monitor, Studio, Mass Suono Surround, Apex. Per quanto riguarda l’installazione, invece, la Monitor ha ideato diverse linee, come: Core, Slim, Super Slim, Controlled Performance, Flush Fit, Invisible, Pro, Vectra, Climate, Climate Garden e Custom Subwoofer.

Visualizzazione di 1-12 di 113 risultati