Q ACOUSTICS

Q Acoustics è una marca giovane pluripremiata di altoparlanti Hi-Fi e Home Cinema, fondata nel 2006 da ingegneri ed imprenditori professionisti dell’industria acustica. La loro unica missione era quella di creare una marca di altoparlanti dal successo stravolgente, con una performance acustica eccezionale. Durante questi primi 12 anni di vita, Q Acoustics ha continuato a sviluppare, innovare e produrre altoparlanti di alta qualità.

Ad oggi, offre soluzioni audio per tutti gli usi e gli ambienti: altoparlanti da scaffale, da pavimento, altoparlanti Install, Soundbar, Home Cinema ed accessori come supporti e staffe.

I primi prodotti lanciati nel 2006 sono stati gli altoparlanti della serie 1000, una gamma a prezzo conveniente di altoparlanti da scaffale Hi-Fi e Home Cinema, che sono diventati in poco tempo dei campioni di incassi. Successivamente, nel 2009, con l’introduzione della serie 2000 viene superata la tecnologia raffinata della serie 1000 per raggiungere un nuovo standard di performance. Inoltre, sempre nello stesso anno, Q Acoustics ha lanciato gli altoparlanti QTV 2, progettati per migliorare la performance acustica delle TV a schermo piatto, un’assoluta NOVITÀ per l’industria grazie all’uso di specifiche tecnologie.

Nel corso dei successivi anni, gli ingegneri di Q Acoustics continuano a realizzare prodotti di successo: il 2013 è stato l’anno di nascita della serie Concept, altoparlanti che dispongono di una costruzione di cassa rivoluzionaria grazie alla tecnologia GelcoreTM, introdotta per la prima volta, in grado di ridurre enormemente la distorsione di cassa per ottenere un suono chiaro e puro. In più, gli eleganti altoparlanti da scaffale Concept 20 sono stati riconosciuti da What Hi-Fi, l’anno successivo, come “Prodotto dell’anno”. Altri riconoscimenti, a testimonianza delle loro performance acustiche di prima classe, sono arrivati da Hi Fi Choice – Editors Choice e AV Forums – Highly Recommended Award. 

Il 2013 è stato anche l’anno dei primi speaker Bluetooth del team di Q Acoustics, QBT3. Inoltre, da ricordare che nel 2014 fa la sua comparsa la soundbar M4, il loro primo prodotto “all-in-one” con tecnologia BMR incorporata, per una riproduzione acustica avvolgente. Il rapido successo della soundbar M4 le fa vincere, nuovamente, il premio What Hi-Fi Prodotto dell’anno” per ben due volte!

Visualizzazione di 1-12 di 40 risultati