Rega Italia

REGA è un’azienda di prodotti audio hi-fi fondata negli anni ‘70 da Tony RElph e Roy GAndy, nata dalla passione di Roy (impiegato tecnico alla Ford) per gli impianti hi-fi. Iniziando con il riparare gli impianti e i diffusori di amici e parenti, Roy divenne presto rivenditore part-time e ideò il primo giradischi Planet, fondando così l’attuale azienda registrandola con il nome “Rega”, ottenuto dall’unione delle iniziali dei cognomi dei due soci. Dal 1973 in poi, Roy continua a lavorare alla Ford e a fare giradischi la sera aiutato dai suoi soci migliori: la mamma (che aveva accettato di aiutarlo per due settimane e andò avanti invece per 15 anni!) e un susseguirsi di amici. Il primo giradischi fu venduto da Cosmocord, nel Regno Unito, mentre l’anno successivo con il nome Rega ne furono venduti altri in Germania Ovest, Danimarca e Francia.

Successivamente, l’azienda posizionò velocemente sul mercato loro miglior giradischi a prezzo contenuto: il Planar 2. Nel Giugno del 1979, invece, due note riviste come HI-FI News e Record Review parlarono del modello successivo, il Planar 3, nel seguente modo:“l’intero giradischi merita un’occhiata”! Da allora l’azienda ha cominciato a crescere sempre più, esportando in 12 paesi e vendendo i propri prodotti, tra cui anche diffusori e testine per giradischi, a ben 20 rivenditori in UK.

Attualmente la Rega continua a crescere e a sviluppare nuovi prodotti, tutti rigidamente basati su un’eccellente qualità costruttiva, durabilità e su un ottimo rapporto qualità prezzo con garanzia a vita.

I prodotti offerti dal marchio fanno parte di ben sette categorie: nella categoria storica troviamo ben 11 giradischi, tra cui i nuovissimi Planar 1, Planar 1 plus, Planar 8 e Planar 10; Amplificatori; Diffusori (RX ed RS serie); Fono (Mini A2D, Fono MM, Aria, Aura); Lettori CD/DAC (come Apollo-R e Saturn-R); Testine e bracci per giradischi (come la testina Carbon e i bracci della RB serie).

 

Visualizzazione di 1-12 di 24 risultati