Rode

RØDE Microphones è un’azienda interamente australiana di prodotti audio nata nel 1990 a Sydney, a soli 20 km a ovest dal centro città e in prossimità della sede delle Olimpiadi di Sydney 2000.

Costituito da tre strutture, per una superficie totale di circa 10.000 metri quadrati, la sede di RØDE è uno stabilimento all’avanguardia che ospita macchinari di precisione per un valore superiore ai 60 milioni di dollari e un team internazionale di oltre 250 professionisti di diversi settori ad alta specializzazione. Oltre Sydney, RØDE ha uffici a Los Angeles, New York, Londra, Hong Kong, Shenzhen e Seul. La nostra ampia rete di distributori e di oltre 6000 negozi assicura la presenza di RØDE Microphones in 117 paesi (un numero in continua crescita!), rendendola un’azienda globale al 100%. Inoltre, il 2017 ha segnato il 50° anniversario della fondazione della casa madre Freedman Electronics, un traguardo notevole per un’azienda moderna. Ad oggi il gruppo Freedman è proprietario di RØDE Microphones, Aphex, Event Electronics e SoundField.

RØDE Microphones non tratta solo microfoni per studio di registrazione, esibizioni live, smartphone e videocamere, ma produce anche interfacce (RØDE Caster Pro e AI-1), Kit Wireless ( ricevitore, trasmettitore, RodeLink) ed accessori vari per microfoni come gli anti-vento, i cavi e i connettori.