Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Filtro»
seleco logo

Seleco

Sèleco S.p.A. è un’impresa italiana produttrice di elettronica di consumo ed elettrodomestici. In origine, Seleco era un marchio della Zanussi Elettronica S.p.A., la divisione elettronica della Zanussi, nato nel 1965 a Pordenone (Italia).

Prese piede negli anni del boom dei televisori in Italia, conquistando grande notorietà e numerosi riconoscimenti nel mondo per qualità e profilo estetico. Successivamente, per il marchio si alternarono momenti di successo a periodi bui, dovuti alle incessanti evoluzioni di un mercato dinamico come quello dell’elettronica di consumo, nel quale le continue innovazioni tecnologiche sono necessarie per evitarne l’estromissione a opera dei tanti concorrenti. Negli anni 80 è diventato poi main sponsor della squadra di calcio Lazio, riprendendo piede nel mercato dell’elettronica. Qualche anno fa, nel 2016, è stato poi acquisito dalla Twenty SPA, che aveva studiato per il marchio un rilancio, anche sportivo, in grande stile.

Tra i prodotti del marchio Seleco ricordiamo: le radio DAB+ /FM come le Seleco Antares, Auriga e Polaris; i sistemi come Seleco Callisto (con radio AM/FM e lettore CD), Goldengate (con radio digitale, lettore CD e Giradischi) e Juno (con radio digitale, lettore CD, USB e Bluetooth); i giradischi con tecnologia Bluetooth e ingresso USB Kintai e Millenium (con radio FM).