Sennheiser

Sennheiser è l’azienda tedesca leader nella produzione di strumentazione audio di diversi tipi con sede in WedemarkWennebostel (Germania). Fu fondata nel 1945 come Laboratorium Wennebostel (Labor W) da Fritz Sennheiser, insieme ad alcuni  collaboratori di un vicino istituto di tecnica per l’alta frequenza e l’elettroacustica. Il primo prodotto interamente sviluppato da Labor W,  nel 1947, fu il microfono “MD2”, evoluzione del modello austriaco precedente, l'”MD1″.  L’uscita di questo microfono permise al laboratorio, il cui nome fu poi cambiato in Sennheiser electronic, di crescere vertiginosamente, tanto da divenire una vera e propria industria con oltre 400 dipendenti. Nel 1965, Sennheiser divenne il più importante costruttore tedesco di microfoni. Nel 1968, invece, allargò i suoi orizzonti creando la prima cuffia aperta al mondo.

Ancora oggi, Sennheiser produce e sviluppa cuffie, auricolari e microfoni che sono il risultato di ricerca e innovazione unita alla passione per l’eccellenza che da sempre contraddistingue il marchio tedesco.

Le sue 8 diverse tipologie di cuffie, divise per categorie, riescono a soddisfare le esigenze di tutti: propone cuffie per audiofili, musica e intrattenimento (iconica è la MOMENTUM series, di cui è disponibile la nuovissima versione wireless, la MOMENTUM 3), audio per la casa e TV, per viaggio, per sport (cuffie interamente pensate per gli atleti), gaming, cuffie professionali (per studio e monitoraggio) e per il controllo del traffico aereo.

Nella sezione microfoni, invece, è possibile trovare diversi modelli di microfoni per strumenti musicali, lavalier, microfoni shotgun, per studi di registrazione e voce.

Visualizzazione di 1-12 di 347 risultati