Sonos

Sonos è un’azienda americana che produce sistemi di casse attive, soundbar, amplificatori e altri componenti audio hi-fi. Fu fondata nel 2002 a Santa Barbara, in California, da John MacFarlane, Craig Shelburne, Tom Cullen e Trung Mai, che inizialmente avevano sviluppato Software.com: dopo la fusione di Software.com con Phone.com nel 2000, che portò alla creazione di Openwave, i quattro colleghi si mossero per capire insieme quale strada intraprendere. Certi di voler rimanere insieme e di restare a Santa Barbara, dove intanto avevano messo su famiglia, presero una decisione folle e scelsero di seguire una visione: trovare un nuovo modo per portare la musica in tutte le case, in modalità wireless, in più stanze, da PC e da Internet, con un suono eccezionale. Fu così che i 4 visionari assunsero un team straordinario che realizzò prodotti incredibili partendo da zero, e gli appassionati di musica di tutto il mondo scoprirono per la prima volta i sistemi multi-room wireless!

Il primo prodotto lanciato da Sonos nel 2005 è stato il sistema musicale wireless ZP100. Il prodotto rivoluzionario ricevette subito i meritati riconoscimenti del settore, oltre a recensioni ottime e una copertura mediatica positiva. Walt Mossberg, il più importante recensore di prodotti (che al tempo lavorava per The Wall Street Journal) scrisse: “Il sistema Sonos è indubbiamente il miglior prodotto di streaming musicale che abbia mai visto e provato”. Poi, nel novembre 2009, Sonos lanciò PLAY:5, uno speaker all-in-one davvero intelligente, al prezzo di $ 400, circa un terzo del prezzo inaugurale del prodotto originale di Sonos, il ZP100.

Ad oggi, la Sonos continua a stupirci con i suoi prodotti offrendoci una vasta scelta tra: speaker wireless come One, One SL, Move, Play:5, Hay Sonos (speaker colorati in edizione limitata 2018); componenti per l’Home Theater come soundbar (Beam, Playbar, Playbase) e subwoofer (Sub), disponibili separatamente o in kit compresi di diffusori, a seconda delle necessità (Kit audio surround 5.1, kit intrattenimento 3.1); componente streaming Port e l’unità di estensione wi-fi Boost; Kit con amplificatore Amp e diffusori da incasso o da esterno come Kit In-Ceiling, Kit In-Wall, Kit Outdoor.

Visualizzazione di 1-12 di 25 risultati