Sonus Faber

Sonus Faber è un’azienda italiana di altoparlanti, cuffie e altre apparecchiature audio di alta qualità fondata nel 1983 da Franco Serblin ad Arcugnano, in Veneto. Rappresenta uno dei numerosi marchi audio di proprietà di Fine Sounds Group, che possiede anche McIntosh, Wadia, Sumiko e Audio Research. 

Sonus Faber, “gli artigiani del suono”, crea oggetti per la musica (fatti a mano secondo il saper fare italiano) che danno una voce inconfondibile al suono, per far vivere all’ascoltatore un’esperienza musicale e sensoriale. Sono tecnici e creativi, inventori di nuove soluzioni progettuali che mettono cura e passione in ogni dettaglio e, con attenzione e dedizione, rendono i loro prodotti delle creazioni d’arte senza tempo.

Attualmente l’azienda dispone di ben 8 collezioni lussuose di diversi altoparlanti (da pavimento o scaffale): Reference; Homage Tradition; Olympica Nova Collection; Heritage Collection; Sonetto Collection; Gravis Collection; Car Audio; Palladio Collection. Quest’ultima collezione è stata annunciata di recente, nel 2019, e rappresenta una nuovissima gamma di altoparlanti da parete e da soffitto personalizzati per gli audiofili con il desiderio di un sistema Home Theater.

In più nel 2015, l’azienda ha presentato la sua gamma di cuffie portatili Pryma, attualmente fuori produzione. La serie Pryma 0/1 viene fornita con sei varianti di fasce e sette varianti di padiglioni auricolari. L’anno dopo è stata rilasciata una nuova cuffia, Pryma Aria, una versione wireless di 0/1.

 

Visualizzazione di 1-12 di 91 risultati