Tascam

TASCAM è nata nel 1971 a Los Angeles come azienda di vendita di apparecchiature audio professionali sussidiaria della TEAC Corporation: infatti, il suo nome è l’acronimo di TEAC AUDIO SYSTEM COMPANY OF AMERICA. 

Nel 1993 è diventato un marchio famoso con l’introduzione sul mercato del  registratore multi-traccia digitale DA-88. Grazie a quest’ultimo, nel 1995 ha vinto il premio Emmy per l’eccellenza tecnica: l’accessibilità economica e il formato digitale del DA-88 hanno portato alla vendita di oltre 60.000 unità entro il 1999, diventando così il più grande prodotto nella storia di TASCAM. 

Oggi la TASCAM supporta l’industria del suono offrendo differenti prodotti da impiegare per i sistemi di trasmissione TV / radio fino agli studi di registrazione e sale da concerto, oppure in strutture accademiche e commerciali, teatri, sistemi di trasmissione via Internet e per produzioni musicali.
Nel dettaglio, è diventata un punto di riferimento nel settore della
registrazione portatile / sul campo con: i registratori audio stereo con interfacce audio, digitali, versatili e compatti (come i DR-05X, DR-07X e DR-40X); i registratori PMC (dal DR-10L al DR-10SG), i microregistratori PMC lineari ( la DR-10C serie) e quelli con tecnologia Wi-Fi (come il DR-44WL e il DR-22WL); i registratori da campo con mixer integrato (tra cui il professionale DR-60DMKII).
Per gli studi di registrazione, invece, la Tascam ha ideato eccezionali
registratori / lettori CD professionali a rack, scelti anche per diverse applicazioni come sale e teatri: tra questi, si distinguono i registratori / lettori CD professionali CD-RW901MKII e CD-RW900MKII per le loro ricche funzioni di riproduzione audio.
Infine, per quanto riguarda la categoria
MTR per la creazione musicale, il marchio commercializza Mixer All-in-one (Come il Modello 16 e 24) e Portastudio digitali da 6 a 32 tracce (dal modello DP-006 al DP32SD).

Visualizzazione di 1-12 di 62 risultati