WHARFEDALE

Wharfedale è un’azienda inglese che da oltre 75 anni è leader nel settore audio. Fondata nel 1932 da Gilbert Briggs, è diventata uno dei principali produttori britannici di apparecchiature audio per audiofili, in particolare di altoparlanti. Il fondatore ha realizzato il suo primo diffusore proprio nella cantina della sua casa a Ilkley, nello Yorkshire. Questa improbabile location vide la nascita di un marchio che sarebbe stato sinonimo di qualità nella riproduzione ad alta fedeltà in tutto il mondo! Inoltre, Gilbert Briggs è ancora molto ammirato e rispettato in tutto il mondo per il suo lavoro pionieristico nella riproduzione hi-fi e per l’attitudine a ricercare costantemente una migliore qualità del suono, guidata dal suo amore per la musica dal vivo.

Oggigiorno l’azienda Wharfedale, al contrario delle altre concorrenti produttrici di hi-fi, non usa i componenti standard presi da catalogo, ma è in grado di sviluppare ogni singolo componente da zero. Ciò, quindi, permette al cliente di avere un prodotto dotato di armonia delle prestazioni ed equilibrio. Sottolineiamo inoltre che i punti cardini della filosofia dell’azienda sono appunto l’ingegneria acustica avanzata e design accurato.

Per quanto riguarda i prodotti presenti nel loro catalogo, Wharfedale offre agli amanti della musica audiofila un’ampia scelta di: diffusori da scaffale; diffusori da pavimento; diffusori attivi; altoparlanti bluetooth e wireless come i DS-2; sistemi Home Cinema; Soundbar e subwoofer. Le serie altoparlanti di punta sono: la serie D300, Diamante 11 e Diamante 200; la serie EVO4; la serie Crystal e Reva; la serie Elysian ed Heritage.

Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati