Visualizzazione di 1-12 di 278 risultati

Filtro»
SAMSON Logo (1)

Samson

Samson Technologies è una società americana di apparecchiature audio, nonché un produttore di accessori musicali e ingegneria elettrica. Fondata nel 1980 A Hauppauge, New York, era una società per azioni divisa in Samson Audio, Samson Wireless e Hartke.

La Samson Technologies iniziò la propria attività col produrre microfoni audio wireless in combinazione con sistemi audio complessi, cominciando a contare sul lavoro di soltanto due dipendenti. Dieci anni dopo, la società diventò leader di mercato negli accessori musicali e nei sistemi microfonici wireless. Poco dopo, introdusse altri prodotti come amplificatori di potenza, console di mixaggio, processori di segnale e microfoni a cavo convenzionali. Nel 2005, l’azienda ha prodotto il primo microfono USB utilizzabile professionalmente per musicisti, moderatori e uso quotidiano. Nel frattempo, il microfono USB diventò un modello standard mondiale. 

Sono molti gli artisti che, nel corso degli anni, hanno scelto di affidarsi ai prodotti della Samson Technologies: tra questi ricordiamo Eric Clapton, Steve Vai, Richie Kotzen, Herman Li e Larry Mitchell.

Ad oggi, le due divisioni Samson Audio e Wireless sono fuse in un’unica divisione, la Samson. Questa comprende i sistemi Wireless, microfoni, armadi PA, sistemi PA portatili, miscelatori, mixer amplificati, controller USB/MIDI, monitor da Studio, amplificatori di potenza, processori, cuffie e accessori

La seconda divisione,Hartke, comprende cabinets (serie HyDrive, XL, VX), combo, amplificatori per tastiera e chitarra acustica (serie TX, LX, LH, HA e AC) e accessori Hartke (borse, corde per basso, pedali).