Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Filtro»
turbosound logo

Turbosound

Turbosound è un’azienda inglese che produce altoparlanti per esibizioni live sul palco o per sale commerciali, luoghi di culto e Cinema.

L’azienda fu ufficialmente fondata nel 1978, quando Tony Andrews incontrò Tim Isaac e, unendo le forze con John Newsham, un rispettato tecnico del suono, formarono la Turbosound  Ltd. Dopo i primi modelli modulari a gamma completa PA degli anni ‘70 (TMS-3 presto seguito dai TMS-4, TMS-2, TMS-1 e TMS-5), realizzati dai fondatori per fornire un suono di qualità davvero eccezionale a eventi di musica dal vivo su larga scala, il sistema PA che cambiò nel 1980 la storia del marchio fu il Turbosound Flashlight. Il prototipo del sistema UHQ, o FLASHLIGHT, debuttò allo storico concerto dei Pink Floyd’s Wall; successivamente fu scelto anche da altri artisti durante i loro tour come i Depeche Mode, Dire Straits, Cliff Richard, Simply Red, The Cure, Oasis, Robbie Williams e Peter Gabriel. In pochi anni, il loro primo sistema TMS-3, invece, ricevette nel 1987 i Pretiguous Queen’s Awards, confermandosi come il sistema PA modulare a gamma completa più venduto al mondo. Altri importanti riconoscimenti per la Turbosound arrivarono negli anni 2000 con l’uscita del loro sistema PA Floodlight, pensato per soddisfare le esigenze musicali degli artisti che si esibivano in locali più piccoli.

Ad oggi, la Turbosound rappresenta un punto di riferimento per le installazioni del suono non solo sul palcoscenico e in tour, ma anche in ambienti commerciali come negozi di vendita al dettaglio, Hotel e Casinò, scuole, Cinema, luoghi di culto e sale conferenze. Presenta dunque una vasta gamma di prodotti specifici per le diverse installazioni (ben 19 linee di prodotti!), tra cui evidenziamo la serie iQ, composta dai sistemi PA attivi IQ10, iQ12, iQ15, iQ8 e i subwoofer attivi iQ15B, iQ18B.