⭐️ Novità

Indiana Line Tesi 7 Diffusore Passivo Centrale Nero

Indiana Line Tesi 7 diffusore passivo centrale per sistemi home theater. 2 woofer da 6,5″ per una potenza di amplificazione consigliata di 30-140W.

230.00 279.00 - 18%

Paga con:

Carte di pagamento
Con HeyLight dividi l’importo fino a %d rate senza interessi
PayPal
Apple Pay
Google Pay
Pagamento con MastercardPagamento con Visa

Prodotto ordinabile ma attualmente NON DISPONIBILE a magazzino! Verrete contattati per conoscere i tempi di consegna

Attualmente non disponibile

Il prodotto che desideri NON E' ATTUALMENTE DISPONIBILE nel nostro magazzino, ma E' POSSIBILE ORDINARLO. Puoi prenotarlo effettuando l'ordine come se fosse un normale prodotto in stock. Verrai prontamente contattato dal nostro servizio clienti per conoscere quali siano le tempistiche di consegna. E' possibile prenotare un prodotto anche SENZA PAGARE ANTICIPATAMENTE. E' sufficiente scegliere come metodo "bonifico bancario" e non effettuare alcun versamento. Una volta che il prodotto sarà effettivamente pronto per essere spedito, verrete contattati per saldare utilizzando il metodo a voi più congeniale.

COD:0009798-M

Descrizione

Indiana Line Tesi 7 Diffusore Passivo Centrale Nero

Indiana Line Tesi 7 è un progetto a due vie appartenente alla nuova generazione della serie Tesi di Indiana Line. Si ispira al modello Tesi 761, ma rispetto al suo predecessore incorpora numerosi miglioramenti. Questi miglioramenti hanno portato a una migliore dinamica nella riproduzione del suono e all’eliminazione di distorsioni e risonanze indesiderate. Il tweeter dell’altoparlante Tesi 7 è posizionato in modo diverso rispetto al Tesi 761, posizionato simmetricamente tra due midwoofer.

Design universale e coerente

Il modello Tesi 7 è stato ottimizzato per una riproduzione realistica e precisa, in particolare per i dialoghi nei film o le voci narranti. L’involucro rinforzato internamente è realizzato in MDF e i trasduttori medio-bassi sono dotati di anelli di rivestimento che mascherano i cestelli, conferendo alla colonna un aspetto estetico. Le dimensioni di Tesi 7 rimangono invariate rispetto all’originale. Allo stesso modo, la porta bass reflex – proprio come in Tesi 761 – si trova nella parte posteriore, consentendo il rinforzo dei toni bassi posizionando l’altoparlante più vicino alla parete o posizionandolo in una nicchia in un armadio o in uno scaffale, se necessario. In linea con gli altri modelli della nuova generazione della serie Tesi, Tesi 7 ha bordi superiori del mobile leggermente arrotondati e una griglia fissata magneticamente, sottolineando il suo stile universale.

Nuovo frontale per il tweeter

Indiana Line Tesi 7, come il diffusore Tesi 761, è dotato di un tweeter da 26 mm con un’esclusiva camera di smorzamento radiale e un potente magnete al neodimio. Tuttavia, a differenza dell’originale, il trasduttore ad alta frequenza di Tesi 7 ha un frontale rettangolare anziché circolare, traendo ancora una volta ispirazione dalla serie di punta Diva. La parte anteriore, inoltre, è realizzata utilizzando tecniche di montaggio semplificate. Il risultato è simile: la parte anteriore del tweeter si armonizza visivamente con la parte medio-bassa posizionata simmetricamente su entrambi i lati.

Trasduttori dei mediobassi migliorati

I midwoofer utilizzati nel modello Tesi 7 sono stati ottimizzati utilizzando moderne tecniche di progettazione. Ognuno di essi ha un diametro di 16 cm, una membrana rigida in polipropilene miscelato con mica e un’induttanza linearizzante ad anello in alluminio. Rispetto al modello Tesi 761, i sistemi magnetici dei trasduttori sono stati ampliati e i correttori di fase sono stati sostituiti con cappucci antipolvere. I componenti e le soluzioni impiegate garantiscono un’elevata efficienza mantenendo un basso livello di distorsione. Rispetto all’originale, la resa dei bassi è stata ottimizzata, ottenendo bassi più dinamici che offrono effetti audio convincenti e una base distinta per le voci umane.

Dual-Wave suspension

I midwoofer utilizzati nel canale centrale Tesi 7 sono dotati di sospensione Dual-Wave, una soluzione pionieristica introdotta per la prima volta nei modelli della serie Diva. Questo approccio innovativo si ispira agli altoparlanti da palco con sospensioni dal profilo simile a quello di una fisarmonica. Dual-Wave aumenta il range di funzionamento lineare del trasduttore e riduce al minimo la distorsione di intermodulazione, specialmente nella gamma delle basse frequenze. Questo miglioramento influisce anche sulla chiarezza nella gamma media dello spettro acustico, che è particolarmente desiderabile per un canale centrale in un sistema home theater, nonché sulla gestione dei dialoghi o delle voci narranti nei film.

Crossover progettato ad hoc

Il crossover del centrale Indiana Line Tesi 7 è stato ottimizzato utilizzando metodi di progettazione all’avanguardia e sistemi di misurazione specializzati. La stessa topologia e la stessa qualità dei componenti che si trovano nei crossover dei modelli di punta della serie Diva si ritrovano in questo progetto. Il crossover consente una caratteristica di impedenza regolare, alta efficienza, bassi livelli di distorsione e una dispersione ottimale del suono fuori asse. Queste caratteristiche rendono il Tesi 7 perfettamente compatibile con qualsiasi ricevitore home theater.

Scopri tutti i colori: Nero, Bianco, Legno

Specifiche tecniche

  • Allineamento elettrico / tipo: 2 vie / centrale

  • Drivers:

    • Tweeter: 26 mm, cupola in tessuto

    • Midwoofer: 2 x 160 mm

  • Risposta in frequenza: 45 – 22.000 Hz

  • Sensibilità (2,8 V/1 m): 93 dB

  • Crossover: 2.200 Hz

  • Bi-wiring / bi-amping: no

  • Impedenza di carico amplificatore: 4 – 8 ohm

  • Amplificatore consigliato: 30 – 140 W

  • Dimensioni (A x L x P): 180 × 460 × 240 mm

  • Colori disponibili: bianco, nero, mokka

  • Peso: 7,3 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Indiana Line Tesi 7 Diffusore Passivo Centrale Nero”