Location del prossimo concerto: casa tua. Guida all’acquisto del migliore impianto hi-fi per ascoltare la musica che ti piace di più

Facebooktwitterpinterestmail

Anche tu sei alle prese con la scelta dell migliore Hi-Fi per ascoltare musica? Indipendentemente dall’età, dai generi musicali prediletti e dal tipo di supporto scelto per godersi la musica, tutti sognano di avere l’impianto stereo perfetto per lasciarsi trasportare dai propri pezzi preferiti. L’insieme delle componenti necessarie alla riproduzione della musica con la massima fedeltà al suono formano, appunto, l’impianto Hi-Fi che ti farà ballare e cantare sulle note che più ami.

Hi-Fi, mini Hi-Fi e micro Hi-Fi. Come scegliere?

Le configurazioni e le combinazioni tra le varie tipologie di dispositivi sono tantissime ma, per essere brevi, possiamo distinguere tra due categorie di sistemi per l’ascolto di musica.

Impianti integrati: i sistemi mini Hi-Fi e micro Hi-Fi sono costituiti da un solo apparecchio che include amplificatore, connessioni e sorgenti. Se cerchi un impianto Hi-Fi integrato, ti presentiamo quelli selezionati dagli esperti di FaceTheSound. Li trovi tutti sul nostro sito, nella sezione dedicata.

Clicca qui per il migliore impianto integrato sul mercato.

Clicca qui per l’impianto integrato più amato dai clienti di FaceTheSound.

Clicca qui per il migliore impianto integrato per gli amanti del vinile.

Impianti audio a componenti separati: sono i classici impianti Hi-Fi con componenti assemblate a piacere, non necessariamente della stessa marca. Immaginiamo dunque che tu voglia costruire un bell’impianto audio domestico con il migliore impianto Hi-Fi per ascoltare musica. Cosa serve? Le componenti essenziali di un impianto Hi-Fi sono:

  • sorgente musicale (radio, vinile, CD Audio, o la cosiddetta musica liquida);
  • amplificatore;
  • diffusori acustici.

Le caratteristiche imprescindibili di un impianto Hi-Fi

Oltre a sapere com’è composto, per scegliere un sistema Hi-Fi per la nostra casa dobbiamo sapere anche quali sono le caratteristiche fondamentali che deve possedere un buon impianto audio:

  • offrire il numero più alto possibile di connessioni;
  • offrire la possibilità di ascoltare sia la musica digitale, sia quella analogica;
  • garantire una qualità del suono ottima;
  • essere di facile installazione e utilizzo.

Oltre a queste caratteristiche tecniche, dobbiamo considerare che l’impianto Hi-Fi diventerà un vero e proprio arredo per la casa, perciò la scelta deve anche tenere conto del design e dell’ambiente domestico. Ultimo, ma non meno importante, il tuo nuovo impianto deve soddisfare le tue esigenze d’uso adeguatamente al tuo budget. Per quanto riguarda la scelta del tuo nuovo impianto stereo, parti da una valutazione dell’ambiente che ospiterà il tuo impianto audio. Ecco i consigli di FaceTheSound per scegliere il migliore Hi-Fi per ascoltare musica, per diverse esigenze.

È il tuo primo impianto Hi-Fi? Sceglilo economico, ma funzionale.

Scegli questa sorgente

Integra questo amplificatore

Concludi il tutto aggiungendo questi diffusori

Sei già passato al livello successivo? Ecco come costruire un impianto Hi-Fi per il tuo appartamentino. 

Scegli questa sorgente

Integra questo amplificatore

Concludi il tutto aggiungendo questi diffusori

Ora che hai il tuo impianto Hi-Fi da audiofilo provetto, mettilo alla prova. Clicca qui e alza il volume!

Grandi ambienti necessitano di impianti audio molto potenti, prova la nostra soluzione. 

Scegli questa sorgente

Integra questo amplificatore

Concludi il tutto aggiungendo questi diffusori

Se questo articolo ti è stato utile e hai le idee più chiare per scegliere il migliore Hi-Fi per ascoltare musica, segui FaceTheSound su Facebook e Instagram e resta sempre aggiornato sulle novità e sulle promozioni attive sullo shop.

0