Dimmi che cinefilo sei e ti dirò che subwoofer scegliere. Gli esperti di FaceTheSound ti consigliano i migliori subwoofer per il tuo impianto home theater

Facebooktwitterpinterestmail

Oggi ti consigliamo i migliori subwoofer per impianto home theater. Se sei un cinefilo appassionato, per te la serata perfetta è quella passata sul divano a guardare una nuova uscita o un grande classico del cinema. Che siano colossal senza tempo, cinepanettoni, serie tv acclamate o cartoni animati, la settima arte fa innamorare tutti. FaceTheSound ti svela qualche accorgimento per goderla al meglio.

A cosa serve il subwoofer?

Prima di arrivare ai suggerimenti sui migliori subwoofer per impianto home theater, cerchiamo di capire insieme qual è davvero la funzione di questo strumento.

Il subwoofer è un particolare tipo di diffusore audio che esalta le basse frequenze, pertanto può essere utilizzato insieme ad altri diffusori acustici, che invece coprono suoni dalle frequenze più elevate. I subwoofer si possono suddividere in due macro-categorie: i subwoofer passivi e i subwoofer attivi. Cosa li distingue?

Subwoofer passivi

Se cerchi dei subwoofer per impianto home theater, ecco cosa devi assolutamente sapere. I subwoofer passivi sono dei semplici altoparlanti, perciò dovranno essere abbinati a un amplificatore esterno. Chi sceglie questo tipo di subwoofer, in genere è un appassionato che desidera un impianto più potente e con opzioni di personalizzazione che consentono di configurare la riproduzione del suono.

Clicca qui per il migliore subwoofer passivo sul mercato

Subwoofer attivi

I subwoofer attivi hanno già un amplificatore integrato e ottimizzato per la potenza e le dimensioni dell’altoparlante. Sono la scelta ideale per chi non ha esigenze professionali ma cerca comunque un ottimo subwoofer da aggiungere al proprio impianto home theater.

Clicca qui per il migliore subwoofer attivo sul mercato 

Clicca qui per il subwoofer attivo con miglior rapporto qualità/prezzo

Clicca qui per il subwoofer attivo più efficace ed economico

Hai scelto i migliori subwoofer per impianto home theater?

Se sei ancora indeciso su quale subwoofer acquistare, ti consigliamo di tenere in considerazione il fattore design: il subwoofer farà parte dell’impianto domestico, perciò potrai scegliere quello che meglio si adatta allo stile delle tua casa.

Ora che hai acquistato i tuoi subwoofer, clicca qui per leggere i consigli di FaceTheSound su come posizionare tutte le componenti del tuo impianto audio.

E ora metti alla prova il tuo impianto home theater! Qui trovi una selezione di film passati alla storia per la loro indimenticabile colonna sonora.

0