Non è weekend senza le serate cinema! Ma per goderti i tuoi film preferiti in tutta comodità, hai il giusto supporto TV? Approfitta dell’offerta FaceTheSound sulla categoria.

Facebooktwitterpinterestmail

Case sempre più piccole, televisori sempre più grandi! Se stai cercando un nuovo supporto TV per arredare al meglio il tuo salotto, FaceTheSound ti propone un’ampia offerta di supporti per televisore, con offerte imperdibili sulle ultime disponibilità presenti in stock.

Menomale che ci sono i moderni televisori a schermo piatto, che permettono di ottimizzare gli spazi in cucina, in salotto o in camera da letto. Che usiate semplicemente la televisione come strumento di compagnia nei momenti di relax o che tu stia componendo un impianto home cinema da fare invidia alle migliori sale, è estremamente importante collocare l’apparecchio nel modo giusto. Ma come scegliere il supporto TV più adatto al nostro apparecchio?

A cosa serve un supporto TV?

A ottimizzare ancora di più gli spazi domestici, ovviamente, ma anche a sfruttare tutte le superfici disponibili quando studiamo la posizione migliore in cui collocare lo schermo. Il corretto posizionamento di un televisore è essenziale non solo per garantire una perfetta visione dei programmi, ma anche per evitare errori di postura e danni alla vista.

Distanza e altezza del televisore

ll primo aspetto da valutare è la giusta distanza tra lo schermo e lo spettatore. Questa dipende chiaramente dalle dimensioni dello schermo, ma anche dalla risoluzione dell’apparecchio e dall’acutezza visiva dello spettatore. Dal bilanciamento di questi fattori, è possibile ottenere una distanza minima e una massima ottimali dove posizionare l’apparecchio. Di solito si considera pari a tre volte l’altezza del televisore. L’altezza migliore a cui collocarlo varia invece in funzione del punto in cui lo spettatore è seduto. Per garantire una corretta postura, il centro verticale dello schermo dovrebbe essere idealmente all’altezza degli occhi o leggermente al di sotto.

Angolazioni della tv e fonti di luce

Per quanto riguarda l’angolazione, la posizione ideale è frontale allo spettatore, con un angolo possibilmente inferiore ai 35 gradi. Per evitare fastidiosi riflessi, assicurati che non siano presenti fonti luminose, naturali o artificiali, alle spalle dello spettatore. La regola da rispettare è il principio secondo cui la TV non dovrebbe mai essere parallela a una finestra o posta direttamente al di sotto di lampade o altre sorgenti di luce.

Quando scegli il supporto TV, occhio al peso

Imprescindibile nella scelta del supporto TV è valutare il peso del televisore e assicurarsi che la staffa sia in grado di sorreggerlo. Il peso dello schermo è indicato sulla scatola di imballaggio del televisore, mentre sulla scheda tecnica di ogni supporto TV è riportato il carico massimo che è in grado di sostenere senza pericolo di danneggiamenti.

Tipologie di supporto TV

Potrai decidere tra un supporto fisso, inclinabile, orientabile, regolabile e molte altre opzioni. Quanto più il tuo schermo è piatto, altrettanto dovrebbe esserlo il supporto TV, così da risultare il più discreto possibile. Occorre però tenere conto delle connessioni del tuo apparecchio per poter fare agevolmente i collegamenti, oltre che della distanza tra lo schermo e la postazione dello spettatore.

Supporto TV fisso

Tra i supporti per TV è il modello più semplice, ideale per chi non ha particolari esigenze. Ti permette di fissare il televisore in modo permanente a una determinata altezza, con una scarsa profondità che consente di agganciare uno schermo piatto il più possibile vicino al muro.

Clicca qui per il migliore supporto TV fisso

Supporto TV a staffa

Se non prevedi di far passare i cavi all’interno del muro, questa soluzione in genere integra un sistema per coprire i cavi, ma talvolta anche un ripiano per ospitare un decoder, un tool di gioco o una sound bar.

Supporto TV a braccio regolabile

Estensibile in altezza e/o larghezza, fisso o orientabile, provvisto o meno di coprifili, con o senza braccio articolato, può essere compatibile con uno schermo curvo e/o pesante. Questo particolare tipo di supporto è molto versatile in caso di schermi atipici e presenta caratteristiche specifiche riguardo a dimensioni, formati o misure.

Clicca qui per il migliore supporto TV a braccio

Sei pronto a passare delle belle serate invernali davanti alla TV e a goderti l’esperienza del cinema a casa tua? Clicca qui per una ricca sfilza di consigli sulle migliori serie TV da vedere sulle principali piattaforme streaming.

0