Astell&Kern

Astell&Kern è una società sudcoreana specializzata nella produzione dell’home Theater, cuffie, lettori CD e lettori multimediali, distribuendo i suoi prodotti in tutto il mondo. Il nome è il risultato della fusione tra latino e greco, e letteralmente significa Centro della Musica“, che è appunto la missione di Astell&Kern. Difatti, l’obiettivo di Astell&Kern è quello di garantire ai propri clienti l’unicità sonora: la bellezza della musica dal vivo ascoltata attraversi i propri dispositivi con uguale qualità e senza problemi di distorsione.

Astell&Kern è di proprietà della società di elettronica di consumo sudcoreana Iriver, che nel gennaio 2013 ha lanciato il primo prodotto a marchio AK, il lettore multimediale AK100 al CES 2013. A luglio dello stesso anno sono stati commercializzati anche un paio di monitor in-ear, gli AKR01, per integrare i lettori multimediali. 

Nel mese di agosto, il successore dell’ AK100, l’AK120, è stato rilasciato con miglioramenti di progettazione minori che ne hanno migliorato la ricezione. Ufficialmente, Astell & Kern è stata fondata da Iriver ad ottobre 2013

Mastering Quality Sound (MQS) 

Astell & Kern commercializza lettori multimediali con un audio a 24 bit con una frequenza di campionamento da 44,1 kHz a 192 kHz con il nome Mastering Quality Sound (MQS).