Digital Habits

Digital Habits è una società italiana formata dalle menti illuminate senza restrizioni di Innocenzo Rifino e Diego Rossi, che guarda ai prodotti audio con una nuova prospettiva, connettendosi con loro e sviluppando nuove abitudini. Si può dire che Digital Habits è il risultato di un sogno che inizia con Habits, uno studio di design industriale con molteplici esperienze di rilevanza internazionale. Le creazioni di Digital Habits non sono semplici prodotti o interfacce grafiche; sono esperienze derivanti dalla contaminazione di elettronica, tecnologia, design tradizionale e calcolo fisico.

La collezione Digital Habits è composta da cinque prodotti interattivi che intervengono su più livelli della percezione umana creando una relazione elementare tra azioni e risultati, tra comportamento e contesti: Cromatica (lampada e un altoparlante wireless a colori rivoluzionari con touch controls); Osound (altoparlante bluetooth a parete a forma di alba); Paco (altoparlante digitale bluetooth con controlli gestuali); Open Mirror (specchio interattivo bluetooth con altoparlante da 3,5” e controlli gestuali); Drago (lampadario frattale da tavolo o parete). 

Questi articoli, progettati per la casa, sono piccole opere d’arte; acquistano un nuovo significato grazie a un approccio originale che equilibra il mondo fisico e le abitudini virtuali. Digital Habits è quindi una piattaforma di innovazione in cui i progettisti condividono i loro progetti con i consumatori: i prodotti risultanti non sono semplicemente prototipi innovativi ma sono pensati per essere merci utilizzate e amati dai consumatori.

Visualizzazione del risultato