Laney

Laney Amplification è un’azienda britannica con sede centrale ad Halesowen, che disegna e produce amplificatori per chitarra, amplificatori per basso elettrico, cabinet e sistemi di diffusione sonora.

Nacque nel 1967 dal bisogno di Lyndon Laney di un amplificatore per la sua band, che realizzò personalmente; da quella prima creazione ebbe inizio un viaggio lungo oltre 50 anni, fatto di successi e produzione di amplificatori di qualità conosciuti in tutti i continenti del pianeta. L’azienda, infatti, non effettua vendita diretta al pubblico ma si avvale di numerosi distributori e rivenditori sparsi in tutto il mondo

Da sempre Laney si spinge oltre i confini della tecnologia all’interno degli amplificatori: dall’avere il primo amplificatore con boost, il KLIPP nel 1972, al primo amplificatore per basso con un equalizzatore grafico con DP Range (1988) fino a coinvolgere la moderna tecnologia di registrazione all’interno dei loro amplificatori. Il miglior esempio di quest’ultima innovazione è la gamma di amplificatori ‘studio’ che sono dotati dell’incredibile tecnologia T-USB, che consente di re-amplificare e registrare l’amplificatore valvolare direttamente sul computer.

Desiderando di andare sempre più avanti nelle innovazioni tecnologiche, Laney lancia nel 2018 gli amplificatori MINI e LA30BL. Questi due prodotti sono la sintesi di tutto ciò che caratterizza l’azienda: innovazione e patrimonio. In particolare, gli amplificatori MINI Laney sono alimentati a batteria e possono essere portati ovunque tu vada per assicurarti di trovare l’accordo giusto quando l’ispirazione colpisce, anche con il sostegno della tecnologia Laney Smart Insert. Con quest’ultima, puoi collegare il tuo telefono all’amplificatore tramite l’app Tonebridge!

Gli amplificatori Laney hanno abbellito i palcoscenici di tutto il mondo e hanno registrato i dischi che hanno cambiato il mondo della musica. Puoi ascoltare il ‘Laney Sound’ su migliaia di dischi, dal 1967 ad oggi, realizzati da artisti come: Oasis, Slade, Paul Gilbert, KISS, Pink Floyd, Metallica, Slipknot, Mastodon, Argent, Ben Howard , Skindred, Dire Straights, Extreme, Jake E Lee, Zak Wylde, Vinnie Moore, Steve Vai, Simon Townsend, John 5, Wes Borland, Tom Odell e molti altri!

 

Visualizzazione di 1-12 di 32 risultati