Visualizzazione di 1-12 di 175 risultati

Filtro»
Logo Bose

BOSE

Bose è una grande azienda statunitense fondata da Amar Bose nel 1964 con sede a Framingham, nel Massachusetts, specializzata nella vendita di apparecchiature audio. È diventata un punto di riferimento indiscusso soprattutto per i suoi sistemi audio e altoparlanti domestici, cuffie con cancellazione del rumore, prodotti audio professionali e sistemi audio per automobili. 

Nel 1972 è stata fondata anche la divisione Bose Professional, per la produzione e l’installazione di sistemi di comunicazione al pubblico. Nel 2009, la divisione crebbe così tanto da rappresentare circa il 60% delle entrate annuali dell’intera azienda. 

Tra i prodotti di punta del marchio spicca sicuramente gamma di sistemi di altoparlanti portatili line array per musicisti Bose L1, introdotta nel 2003 con modelli che sono stati retroattivamente noti come la gamma “L1 Classic”. Questi prodotti sono stati successivamente sostituiti da “L1 Model I” e “L1 Model II”. Nell’aprile del 2009 è stato poi introdotto un modello “L1 Compact”, più piccolo e leggero rispetto ai modelli precedenti. Da sottolineare che nel corso degli anni L1 Model I è stato sostituito dal “L1 Model 1S” nel 2012 e il “B1 Bass Module” è stato sostituito dal più grande “B2 Bass Module”.

Lo scopo dei fondatori non era quello di guadagnare del denaro facile, ma inventare nuove tecnologie che fossero veramente utili alle persone, generando una cultura in cui innovazione e lavoro di squadra fossero sempre al primo posto. 

Non è un caso se i principi guida della Bose (ieri come oggi) sono appunto: innovazione e tecnologia; lavoro di squadra e collaborazione; crescita (per consentire a più clienti possibili di usufruire dei vantaggi della nostra tecnologia, fornendo nuove opportunità ai dipendenti); sostenibilità finanziaria (dell’azienda per l’autofinanziamento di ricerca, innovazione e crescita nel lungo termine).