Visualizzazione di 1-12 di 123 risultati

Filtro»

Klipsch

Klipsch è una delle prime società statunitensi, con sede a Indianapolis, nell’Indiana, a focalizzarsi sulla produzione di altoparlanti hi-fi.

Il fondatore, Paul Wilbur Klipsch (PWK) era un pioniere dell’audio americano, un vero eccentrico e un orgoglioso membro della hall of fame di ingegneria e scienza. Ha dato vita a tecnologie di altoparlanti che hanno avuto un enorme impatto sulle future generazioni di amanti della musica.

Guidato dalla sua passione per l’audio, nel 1946 fondò la “Klipsch and Associates” e progettò, costruendo a mano, il suo primo altoparlante, il Klipschorn. Da quel momento, il suo obiettivo fu di portare nel suo salotto la musica dal vivo.

Paul W. Klipsch costruiva i suoi altoparlanti seguendo quattro principi che lui riteneva fondamentali per ottenere un suono eccezionale, rimasti tutt’ora alla base della filosofia della società: Alta efficienza / bassa distorsione; Direttività controllata; Ampia gamma dinamica; Risposta in frequenza piatta.

Attualmente, la Klipsch produce sistemi completi per l’Home Theater (come l’ RP-8000F 5.1); con Dolby Atmos (come l’RP-8060F A 7.2.4) e composti anche da sound bar (come il sistema audio surround Barra 48 5.1); non mancano i singoli altoparlanti per l’Home Audio (dove è presente anche la nuova versione del Klipschorn, l’AK 6) come quelli da scaffale, da parete e i subwoofer. Tra i prodotti grandiosi della Klipsch è possibile trovare anche una vasta gamma di cuffie wireless, Sport, Neckband e cablato della serie T5 e della serie HP 3 Over-Ear.