Breve guida alla scelta dei migliori lettori CD di categoria consumer, per gli irriducibili della musica su disco

Facebooktwitterpinterestmail

Per i tuoi momenti di relax, per le sessioni di workout domestico o per i concerti improvvisati alle feste. Ecco una breve guida alla scelta del lettore CD di cui hai bisogno per stupire i tuoi amici e rendere onore alla tua raccolta di dischi.

Non serve essere un audiofilo professionista per concedersi esperienze di ascolto emozionanti e coinvolgenti. Gli esperti di FaceTheSound hanno creato una breve guida per aiutarti a scegliere un lettore CD per uso comune e non professionale.

Lettore CD, ma non solo

Partiamo da una considerazione: quasi tutti i lettori CD di nuova generazione sono dotati di ingressi USB, Bluetooth e Wi-Fi. Questo vuol dire che avrai a disposizione più sorgenti musicali, una comodità se, per esempio, in famiglia c’è chi è abituato a usufruire della musica liquida, o se desideri ascoltare una nuova uscita tramite un’app di musica streaming (prima di acquistare il tuo amato CD fisico, ovviamente!), o ancora, se vuoi collegare le tue cuffie wireless per isolarti dal resto del mondo mentre ascolti i tuoi pezzi preferiti.

Clicca qui per i consigli di FaceTheSound a proposito di cuffie e auricolari.

Se vuoi semplicemente goderti la tua collezione musicale nella comodità del salotto di casa, ecco i preziosi consigli degli esperti in materia di lettori CD per uso comune.

Facilità d’uso del lettore cd

Se cerchi un lettore CD per uso domestico, di certo sarà sufficiente orientarsi su uno strumento di qualità ma privo di controlli e comandi specialistici, pensati per esperti del settore. Assicurati di scegliere uno strumento intuitivo e facile da usare. Anche perché, eventuali strumentazioni e funzionalità aggiuntive hanno un costo, e vale la pena spendere un budget più alto solo se sai come sfruttarle. Roba da audiofili navigati!

Materiali di costruzione

Una buona qualità costruttiva costituisce un punto a favore nella scelta di un lettore CD per uso comune. Occhio al peso! Devi assicurarti di poter posizionare lo strumento su un ripiano stabile e in grado di sorreggere il peso.

Clicca qui per il lettore CD più amato dai clienti di FaceTheSound

Clicca qui per un  lettore CD economico ed efficiente

Design

Chiaramente, nella scelta dello strumento più adatto alle tue esigenze di ascolto, la qualità è al primo posto, ma anche l’occhio vuole la sua parte. In commercio sono disponibili tanti lettori CD di design, in grado di integrarsi perfettamente nello stile di casa tua!

Clicca qui per un lettore CD di design

Dischi più venduti della storia! Ci sono tutti nella tua collezione? Clicca qui per scoprirlo.

0