Visualizzazione di 1-12 di 53 risultati

Filtro»
logo B&W

Bowers & Wilkins

L’azienda britannica Bowers & Wilkins viene fondata nel 1966 da John Bowers, a seguito  di un’eredità di £10.000 lasciata da un cliente affezionato. Grazie a questa donazione, la neo azienda ha potuto produrre nello stesso anno il loro primo diffusore Bowers & Wilkins, il P1. I profitti ottenuti con la vendita del P1 permisero a Bowers di investire in nuove apparecchiature di calibrazione, lanciando due anni dopo i monitor domestici DM1 e DM3, per offrire audio di alta qualità a più clienti a un prezzo accessibile. Da allora, ricerca e sviluppo sono le parole chiave della B&W che hanno permesso loro di crescere sempre più, inglobando le nuove tecnologie digitali.

Inoltre, nel 2016 la Bowers & Wilkins è stata acquisita da una start up, la EVA Automation. È  la prima volta nella storia che una startup acquisisce un marchio dotato dall’importante presenza globale. 

Oggi l’azienda propone principalmente tre tipologie di prodotti di alta qualità, con un design veramente unico: gli altoparlanti (per Home Studio, Wireless, Mini Theater, Custom Installation), tra cui spicca la nuova serie 800 Diamond; le cuffie, di straordinaria lavorazione artigianale e una gioia da indossare e da ascoltare (circumaurali wireless come le PX7 e le PX5, Intraurali come le PI4 e le PI3) e i fantastici impianti audio hi-fi pensati per BMW, Maserati, Mclaren e Volvo.