Rotel

Rotel è una società giapponese specializzata in apparecchiature audio Hi-Fi come amplificatori, Dac, lettori CD, sistemi Home Theatre e Multi-room. Fu ufficialmente fondata nel 1961 a Tokyo da Tomoki “Tac” Tachikawa, che prima di Rotel aveva già avviato diverse attività commerciali. Nel 1982 venne introdotta la serie 800, una serie di amplificatori economici ma di buona qualità, e tre anni dopo lanciarono il loro primo lettore CD. Sempre negli anni ‘80, la Rotel stipulò un’alleanza strategica con il Gruppo Bowers & Wilkins, accordandosi sulla distribuzione esclusiva in Nord America e in numerosi mercati europei. Da allora, le due aziende collaborano per offrire ai propri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze audio.

L’elemento centrale di ogni componente audio della Rotel è l’alimentazione, in cui la società ha deciso di investire e di sviluppare il know-how necessario per produrre autonomamente i trasformatori toroidali. Senza una buona alimentazione, il resto del design non potrebbe mai offrire le prestazioni desiderate: è per questo che la Rotel si avvale di diversi team di ingegneri molto preparati. Il primo gruppo valuta attentamente l’alimentazione di ogni nuovo modello, per poi comunicare questa informazione al team di ingegneri che si occupa dei trasformatori, che a sua volta calcola e definisce requisiti quali tensione, corrente, dimensioni fisiche e tipo di prodotto, assemblando infine un campione per i test. 

La serie di punta del marchio Rotel è Michi, introdotta nel 1993. È una gamma di prodotti di alto livello sintesi della loro esperienza cinquantennale unita alla dedizione di un’azienda rimasta ancora oggi a conduzione familiare. Attualmente, la serie è composta dal preamplificatore Michi P5, l’amplificatore stereo Michi S5 e l’amplificatore mono Michi M8. Tra i loro prodotti ci sono anche molti altri apparecchi hi-fi rientranti nelle categorie: “Sistemi Musicali”, in cui potrete trovare amplificatori integrati come l’RA-1592 e l’A11, preamplificatori come l’RC-1590, amplificatori stereo, Dac e lettori CD, sintetizzatori; “Sistemi Home Theatre”, per ottenere le migliori prestazioni cinematografiche grazie ai processori surround e gli amplificatori Multi-Channel (come il modello RMB-1585); “Sistemi Multi-room”, dove gli amplificatori di distribuzione fanno la differenza per quanto riguarda l’ascolto della musica in più stanze.

Visualizzazione di 1-12 di 31 risultati